n° 053 15/04/2015

Si rendono noto agli iscritti due importanti appuntamenti del Contratto di fiume della Piave:

Venerdì 17 aprile alle ore 10.00 presso la sede del consorzio BIM Basso Piave si terra il terzo tavolo del Contratto di fiume Basso Piave sul tema delle Sicurezza Idraulica, tale tema, affiancato ed integrato con quanto emerso dai precedenti incontri è fondamentale per la prossima programmazione del piano strategico e del piano di azione del CdF, confidiamo in una numerosa e attiva partecipazione.

Domenica 19 aprile alle ore 10.00 presso la Fiera di Longarone “Caccia, Pesca e Natura” verrà presentato ufficialmente il “Contratto di fiume della Piave”, cioè il contratto di fiume che coinvolge l’intero bacino imbrifero del Piave.

La data (una domenica) e il luogo (Fiera delle Caccia, pesca e Natura”) sono motivati dal fatto che i primi promotori del contratto, patrocinato dalla Regione Veneto con DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 2792 DEL 29 DICEMBRE 2014, sono i pescatori della Federazione dei Bacini di Pesca della Provincia di Belluno, affiancati e sostenuti con protocollo d’intesa dai tre consorzi BIM del Piave (Belluno, Treviso e Basso Piave, consorzio di tutti i comuni del bacino imbrifero). Ovviamente il CdF del Basso Piave rappresenta una parte integrante del progetto e la prima start-up dell’intero contratto di fiume, che si svilupperà con la metodologia del “contratto dei contratti”,  seguendo le metodologie recente approvate  dal Tavolo Nazionale dei CdF, Ministero Ambiente e ISPRA il 15 marzo 2015.

Si allega locandina dell’evento.

Convegno Longarone

 

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità