n° 139 18/11/2015

Si rende note agli iscritti che l’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia, in collaborazione con gli altri Ordini che rappresentano i professionisti dei territori che si affacciano sul Garda, intende avviare un dibattito tecnico-scientifico per tutelare il patrimonio straordinario rappresentato dal cipresso, uno degli elementi tipici del paesaggio del lago di Garda, minacciato da nuove patologie che potrebbero determinare sconvolgimenti importanti dell’assetto tradizionale se non opportunamente gestite.

La collaborazione tra professionisti dottori agronomi e dottori forestali, Università e centri di ricerca, intende mettere a disposizione delle amministrazioni tutte le conoscenze utili alla definizione di un piano d’intervento ecocompatibile ed economicamente sostenibile.

Il convegno si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 9.00 presso IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI in via Vittoriale 12 a Gardone Riviera (BS).

Il programma e le modalità di adesione sono reperibili al seguente link http://fodaflombardia.conaf.it/content/i-cipressi-nel-paesaggio-gardesano-tutela-gestione-nuove-avversit%C3%A0-gardone-riviera-bs-4-dice

 

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità