Accreditamento eventi formativi
È possibile, da parte del singolo iscritto, richiedere l’accreditamento di eventi formativi non preventivamente accreditati ma ritenuti rilevanti per la propria formaazione professionale
Requisito essenziale: l’evento deve prevedere la registrazione della presenza e il rilascio di un attestato di partecipazione
L’iscritto deve comunicare preventivamente (via e-mail, PEC, raccomandata A/R, consegna in segreteria) l’intenzione di partecipare e i dettagli dell’evento (data, durata, argomenti trattati, ecc.), preferibilmente inviando la relativa locandina, all’Ordine di Venezia chiedendone l’accreditamento
L’accreditamento può anche avvenire a posteriori: l’iscritto compila la sezione appositamente disponibile nella propria scheda personale disponibile nel SIDAF, caricando gli allegati in esso indicati
Eventualmente, per gli eventi che non prevedono il rilascio di un attestato, si può chiedere all’organizzatore (o al relatore) di compilare il modulo di attestazione della presenza
L’Ordine procederà nella valutazione dell’evento ai fini del suo accreditamento e invierà appena possibile (anche a posteriori) comunicazione dell’idoneità dell’evento ai fini della formazione professionale continua e del relativo accreditamento