n° 016 04/02/2015

Si rende noto a tutti gli iscritti quanto ricevuto in merito a “Contratto di Fiume per il Brenta – Invito TAVOLI TERRITORIALI”.

Le attività propedeutiche alla definizione del Contratto di Fiume Brenta proseguono con una serie di iniziative tese a impostare i lavori secondo i principi di inclusione, condivisione e collaborazione tipici di questo strumento. In ragione dell’importanza del fiume Brenta per gli ambiti da questo lambiti e di una sua corretta gestione quale presupposto per uno sviluppo durevole e sostenibile dei territori interessati, si invitano tutti gli attori interessati a voler partecipare attivamente alle iniziative di seguito illustrate.

INCONTRI TERRITORIALI

Il Contratto di Fiume comincia dal Brenta e dalla sua comunità. La Segreteria Tecnica ha programmato un primo ciclo di incontri sul territorio finalizzato a illustrare nel dettaglio lo strumento del Contratto di Fiume e a raccogliere aspettative e indirizzi da parte degli attori locali.

PRIMO INCONTRO

ambito interessato: Valbrenta

quando: martedì 10 febbraio, dalle 17.30 alle 20.00

dove: c/o sala convegni del Museo del Tabacco dell’Unione Montana Valbrenta (Piazza IV Novembre, 15 – loc. Carpanè di San Nazario)

SECONDO INCONTRO

ambito interessato: basso Brenta e foce

quando: giovedì 12 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30

dove: c/o Sala rosa conferenze del Palazzo della Regione del Veneto (Via Torino, 110 – Venezia-Mestre)

TERZO INCONTRO

ambito interessato: medio Brenta

quando: giovedì 19 febbraio, dalle 17.30 alle 20.00

dove: c/o Auditorium del Consorzio di Bonifica Brenta (Riva IV novembre, 15 – Cittadella)

 

È gradita la conferma di partecipazione contattando via email la scrivente Segreteria Tecnica.

 

QUESTIONARIO DI INDAGINE TERRITORIALE

La Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume Brenta, al fine di consentire fin dalle fasi iniziali una impostazione del processo decisionale partecipato aderente alle percezioni e alle istanze del territorio in oggetto, ha predisposto un semplice questionario rivolto a tutti i soggetti a vario titolo interessati al fiume Brenta e alle sue pertinenze, con il quale si intendono raccogliere informazioni utili a definire il quadro degli attori coinvolti e i primi indirizzi strategici per il Contratto di Fiume. Il questionario fornito in allegato, compilabile digitalmente ovvero in forma cartacea, deve essere gentilmente trasmesso alla Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume entro il prossimo 16 febbraio via email all’indirizzo info@contrattodifiumebrenta.com.

 

PORTALE WEB DEL CONTRATTO DI FIUME

Si comunica che nei prossimi giorni verrà integrato e reso navigabile il sito web del Contratto di Fiume Brenta (www.contrattodifiumebrenta.com), grazie al quale sarà possibile seguire i lavori del processo decisionale partecipato.

 

CdF_Brenta_brochure_DEF

CdF_Brenta_carta_DEF

CdF_Brenta_questionario_DEF

 

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità