n. 109 04/03/2019
Si rende noto agli iscritti il corso “Sicurezza sul lavoro in agricoltura – FONTI DI RISCHIO SPECIFICHE DELL’ATTIVITÀ LAVORATIVA NEL SETTORE PRIMARIO”.
Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro Martedì 12 Marzo 2019. La sede dello svogimento del corso è Veneto Agricoltura, Agripolis, v. dell’Università 14, Legnaro (PD)
La giornata formativa, realizzata nell’ambito di un ciclo di aggiornamento rivolto a RSPP per il settore ATECO1 agricoltura, intende approfondire, anche attraverso l’esame di casi pratici, l’analisi e la valutazione dei rischi e la gestione della sicurezza nei comparti agricoli specializzati; nonché la valutazione dei rischi e le relative misure di prevenzione nei lavori con movimentazioni ripetitive e a rischio biomeccanico. Destinatari: tecnici e consulenti del settore dell’assistenza e consulenza alle imprese agricole, già formati mediante i moduli A, B comune e B-SP1, C, soggetti all’obbligo di aggiornamento quinquennale per il Macrosettore ATECO 1, secondo le indicazioni dell’Accordo Stato-Regioni 2016.
Il numero massimo di partecipanti è pari a 35. La quota d’iscrizione è di 120,00 Euro.
ISCRIZIONE obbligatoria (vedi programma a questo link).