n. 160 16/04/2018

Si rende noto agli iscritti che Terrelogiche S.r.l. comunica l’attivazione del corso di formazione “Agricoltura di precisione: Introduzione agli strumenti e tecniche per il miglioramento economico ed ambientale in ambito agricolo” che si terrà a Roma il 22-23-24 maggio 2018 presso l’​Istituto Spellucci ​Via S. Croce in Gerusalemme 83/c (​Metro Manzoni​, http://www.terrelogiche.com/sedi.html​).

Il corso ha come obiettivo quello di fornire una panoramica sulle potenzialità di gestione “precisa” delle coltivazioni ottimizzando la produzione agricola ed i fattori di input (es. irrigazione e fertilizzazione) e sfruttando al meglio le componenti hardware, software e le differenti tipologie di dati oggi disponibili.

In particolare, durante il corso vengono presentate alcune metodologie di elaborazione spaziale (tramite software GIS) che costituiscono la base per una programmazione di interventi in campo mirati e localizzati, rendendo il processo produttivo sostenibile sia in termini economici che ambientali.

Per la partecipazione sono richieste competenze di base GIS (es. caricamento dati e semplici elaborazioni) che verranno illustrate nel pre-corso (opzionale) di 4 ore che si terrà nella prima giornata. Il pre-corso, consigliato per i partecipanti che non possiedono conoscenze base di GIS, prevede la descrizione dell’interfaccia del software Open Source QGIS e la gestione di base dei dati geografici; non comporta aumenti di costi di iscrizione ed è strettamente funzionale ai concetti che verranno trattati nei giorni successivi.

La scheda descrittiva del corso è disponibile al seguente link: http://www.terrelogiche.com/formazione-terrelogiche/scopri-i-corsi/agricoltura-di-precisione.html

Il prezzo di listino del corso è di euro 390,00 + IVA 22%, per gli iscritti è applicato uno sconto del 15% sul prezzo di listino con costo finale di euro 331,00 + IVA 22%.

Per iscrizione e richieste di informazioni scrivere a formazione@terrelogiche.com.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità