n° 389 15/10/2014

Si inoltrano per gli interessati di seguito le prossime attività formative accreditate dall’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano.

“/Droni in agricoltura, applicazioni, risultati, vantaggi/[2]” è il convegno che si svolgerà SABATO 25 OTTOBRE e affronterà il tema dell’impiego dei droni nell’agricoltura di precisione fornendo una panoramica dello stato della ricerca, delle applicazioni e degli usi a livello internazionale e nazionale di questa nuova tecnologia in espansione.
La partecipazione al convegno è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso a Dronitaly.

“/Agrometeorologia e gestione dei sistemi colturali/[3]“, il convegno si svolgerà MERCOLEDì 12 NOVEMBRE. Dopo una panoramica delle reti di monitoraggio agrometeorologico esistenti in Italia approfondirà i temi riguardanti la gestione delle coltivazioni rapportati alle condizioni  climatiche e ai modelli previsionali relativi alle principali fitopatie.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma occorre REGISTRARSI ENTRO  VENERDì 7 NOVEMBRE.

Tutte le iniziative partecipano al programma di formazione permanente dei dottori agronomi e dei dottori forestali per i CFP RIPORTATI NEI SINGOLI PROGRAMMI.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità