n. 455 26/11/2018

Si segnala agli iscritti che il 26 e 28 novembre si terrà l’evento organizzato da Legambiente che coinvolge le migliori esperienze del settore per sviluppare proposte concrete utili alla crescita dell’economia circolare in Veneto. A partire dai dati ARPAV sui rifiuti, il rapporto Comuni Ricicloni presenta la fotografia aggiornata della situazione nella regione.

La prima giornata è dedicata al confronto tra cittadini, amministrazioni e aziende sullo sviluppo dell’economia circolare in Veneto, analizzando le migliori esperienze ma anche gli ostacoli al suo sviluppo. Durante la giornata verranno premiati i Comuni Rifiuti Free del Veneto.

La seconda giornata, evento formativo per imprese e avvocati, è dedicata agli illeciti ambientali in tema di rifiuti a partire dal Rapporto Ecomafia 2018.

Il 28 novembre, alla sessione “Illeciti ambientali nel ciclo dei rifiuti – un nuovo sistema di tutela dell’ambiente per combattere le ecomafie e risanare il territorio” parteciperà il Direttore generele dell’ISPRA, Alessandro Bratti.

Maggiori informazioni a questo link.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità